Care amiche,
le giornate più lunghe e il sole più alto impongono di proteggere gli occhi in modo adeguato. Gli occhiali, siano essi da vista o da sole, non sono solo un fondamentale ausilio per la vista ma anche un accessorio alla moda.
Come ogni estate gli stilisti dettano le loro regole in fatto di occhiali da sole.
Quest’anno le montature si tingono di colori delicati, rosa, lilla, azzurro chiaro, cipria. Le linee sono le più disparate: si va dal malizioso taglio cat eye fino alle forme più avvolgenti e coprenti quasi fossero una visiera.
C’è posto anche per le forme più geometriche e squadrate così come per le immancabili forme tonde. Accanto alle tinte pastello si vedono anche lenti gialle con montatura a goccia che richiamano gli anni Settanta e l’immancabile nero dalla forma minimale.
Non passano, invece, mai di moda i Wayfarer brevettati nel 1952 per una nota casa americana, rivisitati nel corso dei decenni e resi famosi dai divi del cinema.
Le linee vengono declinate a seconda delle tendenze ma la silhouette di base mantiene inalterato il suo fascino senza tempo. Un classico per chi ama le icone di stile.