capelli colorati

Care amiche,

Cambiare colore dei capelli può significare una sfida con sé stesse o più semplicemente la volontà di dare uno slancio nuovo alla propria vita. Oggi sono sempre più diffuse le colorazioni dégradé, un “cambio non cambio” per non allontanarsi troppo dalla propria base naturale.

Se al parrucchiere compete trovare una colorazione che si armonizzi con il tono della pelle rendendola ancora più luminosa a noi tocca prestare una grande attenzione per mantenere sempre in salute i capelli trattati.
È importante tenere ben presente che dopo una tinta, i colpi di sole e ogni tipo di schiaritura il film idrolipidico che protegge i capelli si impoverisce e perciò è necessario l’utilizzo di prodotti in grado di ripristinare questa barriera naturale. Dato che i capelli sono diventati più sensibili non bisogna sottoporli a stress eccessivi.
La temperatura elevata costituisce un pericolo da evitare in modo assoluto: l’acqua con cui si lavano e si risciacquano i capelli non deve essere mai molto calda e il phon non deve essere raggiungere un calore “tropicale”.

Prima di asciugare i capelli con il phon e di utilizzare la piastra è meglio applicare sulla chioma un prodotto termo protettore. Particolarmente indicate le formule contenenti acido ialuronico che oltre a ripristinare l’idratazione delle cellule rende i capelli più lucidi e resistenti.