About Anna Del Prete

Anna Del Prete

Un indomito spirito di iniziativa, tanti progetti sempre in testa e soprattutto una volontà di ferro che le ha permesso di superare anche i momenti più difficili.

Questa è Anna Del Prete, una donna che ha fatto della sua positività lo strumento principale per affrontare la vita. Nativa di Salerno si è trasferita giovanissima a Monza dopo aver trascorso un’infanzia felice tra Battipaglia, dove risiedeva, e la rigogliosa campagna del Cilento, dove trascorreva le sue vacanze.

Dopo il diploma di licenza media inferiore avrebbe voluto proseguire subito gli studi ma la sua famiglia non glielo permise. Cercò subito un’occupazione ma, appena maggiorenne, decise di iscriversi a una scuola per estetiste a Milano dove risultò la migliore delle allieve.

Già prima di conseguire l’attestato finale il direttore dell’istituto le propose di diventare insegnante, una professione che poi intraprese affiancandola a quella di estetista.

Nel 1984 decise di spiccare il volo aprendo una scuola di estetica: la Pbs, una scuola destinata a diventare ben presto una delle eccellenze lombarde nell’ambito della formazione professionale.

Oggi la Pbs-divenuta Accademia Professionale- conta ben quattro sedi, tre a Monza e una a Milano, vanta diverse certificazioni di qualità, è centro accreditato come Trinity College London per la conoscenza e la comprensione della lingua inglese, ed è Test Center Aica Cpis per il rilascio della patente europea del Computer Ecdl.

Anna Del Prete, seppur impegnata a dirigere la sua scuola, si è prima diplomata e poi laureata in Scienze dell’Organizzazione, realizzando quel sogno nel cassetto che custodiva sin da ragazzina.

Nel 2013 ha compiuto un ulteriore salto di qualità rilevando l’Accademia BSI di Milano, la scuola di Beauty Style and Image di Diego Dalla Palma. Nel 2015 ha aperto la Job Accademia Pbs, ente accreditato per i servizi al lavoro da Regione Lombardia. Per i suoi meriti è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana.

Anna Del Prete, una donna che ha fatto della sua vita un'impresa

Close