Care amiche,
Ecco altri due metodi per eliminare i baffetti.

L’epilatore elettrico

Si tratta di un dispositivo elettronico che epila, appunto, perché con un dischetto a spirale che gira sulla pelle prende i peli e li strappa alla radice. Si usa semplicemente passandolo sulle zone da trattare.
• Se si sceglie questo metodo, è necessario comprare i dispositivi specifici per il viso, lunghi e stretti come delle matitone, che raggiungono bene tutte le parti piccole e sono più delicati.

Pregi e difetti

L’epilazione può durare dai 10 ai 15 giorni ed è un metodo apprezzato anche in viaggio e in vacanza per le dimensioni ridotte dell’apparecchio elettrico.

  • Alcune persone trovano questo metodo molto fastidioso per via degli strappi ripetuti e continui, tipo pinzetta.

 

La schiaritura

Si consiglia questa tecnica per le bambine non ancora in età da ceretta, quando sono ancora piccole, ma magari i baffetti creano loro qualche complesso: mettere in uguale dose acqua ossigenata e bicarbonato, poi passare questa pappetta con un bastoncino di cotone sul labbro e lasciarlo agire per qualche minuto prima di sciacquarlo via con acqua tiepida.

Pregi e difetti

È una soluzione temporanea che non danneggia la pelle e non peggiora lo spessore o la crescita dei peli.
• Di contro, i baffetti restano visibili, seppur decolorati, quindi prima o poi è necessario intervenire con un metodo più definitivo.