Care amiche, le abbiamo viste sui giornali e nei servizi televisivi dedicati alle ultime tendenze della moda.

Sono le fantasie animalier che trionferanno su abiti e accessori pensati per i mesi più freddi. Le macchie di leopardo ma anche di tigri, pitoni, giraffe e zebre hanno ispirato i maggiori stilisti che hanno creato uno street style da portare con naturalezza di giorno e di sera, in versione mini o maxi.

Con i loro colori caldi che sembrano voler combattere il grigiore dell’inverno questi outfit ci regaleranno l’illusione di un viaggio nei paesi caldi.

L’animalier è uno stile che si fa notare e per questo le persone più timide tendono a rifiutarlo.

Ma perché non provarlo?

Basta un solo pezzo: una gonna, un pantalone, un cappotto, o una camicetta.

Puntate il capo che vi sembra si addica maggiormente a voi e abbinatelo, a seconda della vostra scelta, ai jeans o a una camicetta bianca per smorzare quell’effetto che vi sembra troppo aggressivo.

Evitate gli accostamenti azzardati come due capi maculati o un capo e un accessorio, borsa, foulard, scarpe altrettanto maculati.

Se, invece, vi sentite sicure di voi scegliete un cappotto o un abito. Tra gli altri capi trend dell’autunno inverno ve ne sono altri che si richiamano al mondo animale: montoni e pellicce ecologiche lunghi e ampi per scacciare il freddo.