mani

Care amiche,

le mani sono la parte del corpo che rivelano più di ogni altra l’età. Se con un trucco ben eseguito si riesce ad apparire più giovani, con le mani è più difficile “bluffare”.

La cura delle mani dovrebbe incominciare già da giovani con l’utilizzo regolare di una crema che le mantenga sempre bene idratate. Dopo i 40 anni, ahimè, l’invecchiamento galoppa, la pelle diventa più sottile, cominciano a comparire le prime macchie e le vene sul dorso sono sempre più evidenti.
Il tempo non si può fermare ma, in questo caso, si può rallentare. Per questo consiglio sempre di usare un sapone delicato, meglio se con Ph neutro, per la detersione e di massaggiare le mani almeno una volta al giorno con una crema idratante.
A casa proteggete sempre le mani vanno dai detersivi. Quindi, guai a dimenticarsi dei guanti di gomma quando si lavano i piatti o si eseguono dei lavori domestici.

D’inverno è bene indossare guanti a prova di freddo per evitare che le basse temperature rendano la pelle più secca creando anche fastidiosi rossori. Inoltre, cercate sempre di utilizzare creme idratanti e nutrienti.
D’estate, invece, applicate una crema con un alto fattore di protezione dai raggi solari. Ogni settimana o al massimo ogni due, eseguite una manicure per mantenere mani e unghie curate e sane.