![crema viso](http://annadelprete.com/wp-content/uploads/2021/10/Crema-viso.png)
Care amiche,
per mantenere sana e bella la pelle del viso è fondamentale scegliere una crema che rispetti le caratteristiche di ciascun tipo di epidermide. In caso di cute secca o sensibile, bisognosa di essere idratata e di mantenersi elastica, serve una crema ricca e molto nutriente.
Un prodotto leggero e purificante è necessario, invece, in caso di pelle grassa, untuosa e soggetta alla comparsa di punti neri e brufoli.
Va scelta una crema delicata e lenitiva se avete una pelle particolarmente sensibile e irritata che tende anche ad arrossarsi. Prestate attenzione in tutti i casi all’applicazione dedicando qualche minuto in più.
Eseguite movimenti circolari, dal mento verso la fronte per riattivare il microcircolo e favorire la naturale rigenerazione cellulare. Così facendo, la pelle apparirà più elastica e dal colorito più luminoso.
Importante aggiungere anche una crema specifica per il contorno occhi.
Indipendentemente dal tipo di pelle scegliete una soluzione ricca e nutriente per contrastare la formazione di rughe e segni del tempo. Stendetela picchiettando delicatamente la zona con la punta delle dita ma non fatela asciugare del tutto per fare assorbire meglio tutti i componenti presenti.