Care amiche,
spero di avervi convinte a dedicare un po’ di tempo all’esercizio fisico fai da te ora che le palestre sono chiuse. Nei limiti delle restrizioni anti Covid fate passeggiate e corse all’aperto e quando siete a casa concedetevi almeno due, tre volte la settimana una pausa dal lavoro e dalle incombenze domestiche.
Scegliete una zona dell’appartamento che faccia al caso vostro, tranquilla e sicura, ben illuminata e lontana da oggetti delicati e da mobili con spigoli.
Non fate mai gli esercizi in ciabatte e pigiama perché rischiereste di scivolare e farvi male. Indossate tuta e calze antiscivolo o meglio ancora delle scarpe da ginnastica ben pulite.
Vi consiglio di dotarvi di un tappetino di gomma specifico per il fitness che, oltre a essere più comodo di un normale tappeto di casa, è anche più sicuro e riduce rischi di scivolamento.
Per rendere più intenso l’allenamento potete dotarvi di pesetti o di cinghie che si trovano facilmente nei negozi specializzati oppure on line.
Se avete una casa sufficientemente grande potete dotarvi di una cyclette o di un tapis roulant per migliorare la vostra attività. Mentre fate ginnastica mettete il cellulare in silenzioso per non farvi distrarre e per darvi la giusta carica ascoltate la musica.