La vita ci riserva spesso delle brutte sorprese e, oltre al mio personale augurio di avere sempre dentro di voi la forza per affrontare anche le situazioni più dolorose, vorrei darvi un consiglio più “leggero”: non dimenticatevi mai di essere donne e di prendervi cura di voi stesse e del vostro aspetto esteriore in qualsiasi momento.
Può capitare, però, di avere dei dubbi su come presentarsi in ospedale prima di un esame clinico.
Posso Truccarmi Prima della Risonanza Magnetica?
Risonanza Magnetica: posso truccarmi o no?
Vi sono esami come la risonanza magnetica che inviano onde di radiofrequenza che interferiscono con i materiali che contengono particelle metalliche.
Oltre a togliere i vostri gioielli e bijoux prima di affrontare il temibile, si fa per dire, macchinario dovreste struccarvi perché anche le polveri contenute nei cosmetici possono creare qualche problema sia al paziente-la cui cute potrebbe arrossarsi -sia alla qualità delle immagini dell’esame che potrebbero risultare sfuocate e distorte nelle zone in cui è stato applicato il make up.
Se avete un trucco permanente fatelo presente agli operatori, soprattutto se dovete effettuare la risonanza nella zona del capo, in modo tale che essi prendano le giuste precauzioni per evitare che si verifichino locali surriscaldamenti pericolosi per la pelle.