crema da sole

Care amiche,

le giornate estive sono più lunghe e il sole si è fatto più intenso. Il sole è luce, è simbolo di vita, è il prezioso stimolatore di sintesi della vitamina D, una sostanza molto importante per il benessere del nostro organismo.
Eppure, bisogna fare i conti con i raggi UV-A e UV-B che possono causare gravi danni alla pelle sia nell’immediato che nel corso degli anni a venire.

Per proteggersi è necessario usare un prodotto con filtro solare anche nelle passeggiate in città ed evitare di sottoporsi ad alcuni trattamenti estetici che potrebbero lasciare macchie indelebili sulla pelle.
No assoluto a trattamenti con il laser e a peeling che penetrano in profondità. Via libera, invece, a trattamenti che preparano la pelle a una migliore esposizione al sole come il gommage per rimuovere le cellule morte.

Fatevi consigliare dalla vostra estetista di fiducia una buona crema idratante contenente acido ialuronico da applicare alla fine della giornata, anche se siete rimaste in città. Un prodotto in grado di ripristinare la perdita di molecole d’acqua e di donare equilibrio e benessere.