Care amiche, chi può e vuole dedicarsi un trattamento professionale ad alta intensità per la propria pelle, dall’estetista trova una serie di proposte che possiamo comunemente chiamare impacchi.

  • Il corpo viene spalmato con creme ad alto assorbimento con sopra stesa la paraffina a freddo oppure viene impacchettato in una tutina di tessuto non tessuto o nel cartene.
  •  Il concetto di questo metodo è quello di asfissiare la pelle, perché la portiamo a una sudorazione forzata durante la quale espelle tutte le tossine. A casa è possibile copiare questa pratica, utilizzando le tutine che si trovano nei negozi di forniture per professionisti o usando un sacco della pattumiera trasparente in cui infilare testa e braccia come se fosse un saio e con una cintura in vita.
  • Sul viso possono giovare l’ossigenoterapia, tutti quei trattamenti mirati che penetrano nella ruga per distenderla e riempirla, l’elettrostimolazione che agisce sul tono dei tessuti, e le metodiche rimpolpanti.

 

È utile usare con costanza un prodotto idratante e/o nutriente mattina e sera e una-due volte alla settimana dedicarsi una maschera con le medesime finalità in modo da mantenere in equilibrio il mantello idrolipidico cutaneo.