Il tempo lascia segni indelebili sul viso ma non per questo dobbiamo sentirci meno belle e rinunciare al make up.
Utilizzate un fondotinta fluido o in crema molto leggero. Se la vostra pelle è asciutta applicate delle fiale stiranti o un primer. Ritoccate occhiaie, borse e macchie cutanee con un correttore.
Per nascondere le occhiaie si usa solitamente un correttore o un fondotinta compatto più chiaro della base.
Se sono bluastre va usato un correttore rosato, se sono violacee, soprattutto su una pelle molto chiara, si applica un prodotto tendente al giallo. Le borse vanno nascoste dopo aver applicato il fondotinta.
Il rilievo va leggermente scurito mentre l’ombra creata dalla borsa stessa va ritoccata con un colore chiaro.
Prima di applicare la cipria stendete un fard in crema. Se le vostre guance sono incavate e gli zigomi troppo evidenti usate una base chiara per riflettere la luce e ombreggiate zigomi e mandibole.
Se il vostro viso appare rilassato ombreggiate i contorni e, in caso di doppio mento, scurite anche quello.
Se volete allungare il viso rialzate l’angolo esterno dell’occhio senza mai superare la piega palpebrale. Se gli occhi sono sporgenti è necessario scurire la palpebra.
Prima di truccare la bocca incipriate le piccole rughe sul contorno e con una matita create una nuova bordatura partendo dal punto più alto dell’arco di Cupido e scendendo verso gli angoli. Scegliete un rossetto che dia freschezza e luminosità alle labbra rendendole più carnose.