Care amiche, molte di voi tra il serio e il faceto mi hanno più volte detto che l’età è solo un numero, un dettaglio che non fa la differenza, perché l’importante è sentirsi giovani dentro.
Ma, al contrario, c’è chi vive male l’avanzare degli anni e non riesce ad accettare i cambiamenti del proprio volto e del proprio corpo.
Dando per scontato che l’elisir dell’eterna giovinezza non è ancora stato inventato, possiamo intervenire con qualche piccolo accorgimento per contrastare i segni del tempo che passa implacabile.
Prendetevi cura della vostra pelle con gli specifici cosmetici anti age ma mettete in pratica anche alcuni rimedi casalinghi.
- Per distendere la zona perioculare potete fare degli impacchi con le bustine di camomilla oppure se avete in casa una bottiglietta di collirio aperta da troppo tempo non buttatela via.
- Prendete un dischetto per il demaquillage, imbevetelo di acqua tiepida e dopo averlo strizzato bene aggiungete delle gocce di collirio.
- Applicatelo sui vostri occhi e dopo pochi minuti verificherete i benefici di questo impacco.
- Se avete delle evidenti borse sotto gli occhi passate nella zona interessata un cubetto di ghiaccio ben avvolto in un panno.
Fate attenzione perché anche il ghiaccio scotta! - Quando vi truccate eseguite una bordatura ben marcata sulle palpebre inferiori includendo anche la piega di pelle che copre l’angolo esterno.
- Create dei piccoli ma intensi punti luce negli angoli interni verso il naso.
- Usate ombretti scuri ma naturali insistendo maggiormente al centro della palpebra che potrebbe essere un po’ gonfia e poi sfumateli verso l’esterno.
- A trucco ultimato potrete creare un ulteriore punto luce su tutta la linea delle ciglia superiori con una matita bianca o avorio per far sembrare più ampia la palpebra.