Cura contorno occhi

Care amiche,

la pelle del contorno occhi è molto delicata e soggetta a rughe e cedimenti che si manifestano anche in giovane età. Per questo è necessario proteggerla applicando quotidianamente una crema specifica.
Per ottenere risultati migliori sarebbe meglio intervenire sulla zona sia la mattina che la sera.

Alla mattina andrebbe applicato un prodotto con protezione solare prima di procedere alla crema viso e al trucco.
Alla sera l’ideale sarebbe una crema a più alta idratazione da fare agire durante la notte e che, proprio per questa funzione, può essere priva di filtro per il sole. Non esagerate con il quantitativo e iniziate a stenderla dall’angolo più interno dell’occhio procedendo verso l’esterno picchiettando delicatamente con le dita.

Evitate gli sfregamenti e state attente a non ricoprire le ciglia inferiori. Non stendete la crema sulle palpebre, a meno che non sia specificamente indicato dalla casa produttrice. Prima di procedere con la crema viso attendete un paio di minuti per far penetrare nella pelle il prodotto. Un consiglio da non sottovalutare mai: sul contorno occhi non vanno mai applicate creme indicate per le altre parti del corpo, nemmeno le creme per il viso, perché risulterebbero troppo aggressive per una zona tanto sensibile.