gomiti

Care amiche,

è arrivato il momento di scoprire le braccia lascandole accarezzare dai raggi del sole ancora tiepidi. È proprio in momenti come questi che ci accorgiamo di alcune situazioni che abbiamo trascurato durante l’inverno, prima tra tutte la secchezza dei gomiti.

I gomiti rivelano lo stato di idratazione della nostra pelle. Se sono secchi e ruvidi evidentemente c’è qualcosa che non va: la nostra pelle non è sufficientemente idratata.
Oltre ad aumentare l’apporto quotidiano di acqua è necessario intervenire anche in sede locale. Ogni mattina dopo esservi lavate non dimenticate di spalmare della crema nutriente su entrambi i gomiti.
Se essi sono particolarmente ruvidi è consigliabile una crema a base di calendula. Eseguite di tanto in tanto, a seconda del grado di secchezza della pelle, uno scrub con bicarbonato e sale oppure con bicarbonato e succo di limone.

Un altro rimedio efficace e naturalissimo, soprattutto se la pelle è moto delicata, è il cetriolo. Applicate una fetta sui gomiti e “saldatela” con della carta da cucina e lasciatela in posa per una decina di minuti.