Care amiche,
so per certo che per coloro che soffrono di eczemi e di infiammazioni nell’area dietro le orecchie indossare la mascherina può diventare molto doloroso a causa degli elastici che esercitano una particolare tensione sulla cute infiammata.
Se la situazione è insopportabile e i problemi sono in continuo peggioramento è bene consultare un dermatologo.
Se, invece, si tratta solo di lievi fastidi e sulla cute compaiono piccoli graffi è bene utilizzare ogni giorno prodotti densi e nutrienti, ricchi di principi attivi rigeneranti, meglio se consigliati dalla propria estetista di fiducia. Per proteggere le orecchie dallo sfregamento degli elastici delle mascherine è possibile acquistare dei cinturini detti anche “ear savers” con asole e bottoncini da sistemare dietro la nuca a cui attaccare gli elastici. Chi è brava nel cucito potrà realizzarli anche con le proprie mani.
Chi avverte prurito dovrà intervenire sempre prima che questa fastidiosa sensazione si manifesti. La zona dietro le orecchie va sempre detersa con un prodotto delicatissimo in grado di restituire alla pelle i principi nutrienti che le sono venuti a mancare.
Con questi accorgimenti si potranno salvaguardare anche le orecchie più sensibili.