Sexy, audace e super chic: il Blazer è il nuovo must have e capo salva vita per tutte le occasioni. Scopriamo insieme come abbinarlo.
Ormai lo sappiamo, uno dei capi d’abbigliamento che in questi ultimi anni è divenuto un must have per noi donne è il Blazer. Nero, bianco, Rosa, Blu e chi più ne ha più ne metta, il Blazer non stanca mai ed è perfetto per dare un tocco di eleganza in ogni occasione.
Insomma, di giorno o di sera, in tuta o in jeans, con un vestito o un pantalone elegante questo capo calza sempre a pennello e ci salva sempre l’outfit.
E grazie alla primavera e all’arrivo di giornate un po’ più calde possiamo finalmente dire addio al cappotto e alle giacche e sfoggiare i nostri blazer dai colori più stravaganti.
Ma adesso andiamo a vedere cinque modi per indossare il blazer per occasioni diverse.
Look sportivo ma alla moda.
A spopolare nell’ultimo periodo e contro ogni previsione è l’abbinamento tuta da ginnastica e Blazer. Generalmente si preferisce utilizzare un blazer over, dal momento in cui il tessuto delle tute è spesso e portandoci sopra una giacca aderente sembreremmo un arrosto ripieno.
Una delle celeb, nonché icona di stile per molte ragazze di questa nuova generazione, ad aver lanciato questa moda è la famigerata modella Hailey Bieber, che ha iniziato a sfoggiare quest’outfit molto spesso con sicurezza e leggerezza rendendolo super casual, comodo e soprattutto alla moda.
Sexy ma di classe
Che sia per una serata speciale o un pomeriggio di shopping con l’arrivo della primavera e il caldo non vediamo l’ora di lasciar respirare un po’ le nostre gambe e di utilizzare i nostri amati shorts, vestitini, e gonne.
Per completare il vostro outfit, soprattutto ad oggi che le giornate non sono ancora troppo calde come in estate, il blazer è una giacca perfetta per tenervi al riparo da quell’arietta fresca.
Inoltre, vi permetterà di risultare sempre eleganti e per niente volgari evitando quell’effetto ‘too much’ che ci mette sempre un po’ in difficoltà prima di uscire di casa.
Completo da Capogiro
Un altro modo per indossare il nostro blazer è il classico completo giacca e pantalone abbinato da un top o una camicetta.
In questo caso il completo è perfetto per un’occasione formale o per dirigersi al lavoro. Infatti, conferisce autorità ed eleganza e con l’arrivo della primavera si da il via a una pioggia di colori che risalteranno ancora di più il vostro outfit.
Blazer dress con cintura
Perfetto per un pomeriggio in centro, un aperitivo o una serata con le amiche è il look Blazer Dress.
Ultimamente sul commercio vi sono delle tutine corte create appositamente come se fossero dei Blazer, ma potete ricreare il look anche prendendo un Blazer oversize abbinato ad una cintura per evidenziare il punto vita.
Casual e chic con jeans
Chi l’ha detto che per essere alla moda dobbiamo sempre strafare? Se siete in ritardo e non avete tempo di creare outfit complicati o semplicemente volete un look che unisca sobrietà, comodità e un pizzico di eleganza potete benissimo optare per la coppia jeans e Blazer, abbinata a un tacco a spillo o a delle sneakers.