Come realizzare un’acconciatura casual ed elegante in pochi passaggi.

Una delle ultime tendenze di questo 2022 ad aver spopolato su social, tv, e nelle sfilate è il Twist- Knot Bun.

Un’acconciatura che emana eleganza, confidenza e permette di pronunciare e rendere più profondo lo sguardo del viso.

Da Bella Hadid in passerella ad Alexia Demie nei panni di Maddy nella rinomata serie Euphoria questa acconciatura sta facendo breccia nel cuore di moltissime donne.

Tre motivi per optare per questa acconciatura.

  • Si tratta di un’acconciatura facilissima che ti porterà via pochissimo tempo. Quindi se sei di fretta ma vuoi fare un figurone il Twist-Knot Bun è ciò che fa per te. Inoltre, se abbiamo i capelli sporchi e non riusciamo proprio a lavarli per la fretta questa acconciatura vi salverà la vita evitando di far trasparire la reale untuosità dei vostri capelli grazie ai kg di gel per fissarli indietro.
  • Che sia giorno o sera questo chignon ti permette di essere casual ed elegante allo stesso tempo. Durante la giornata, per esempio, può fare da cornice a un outfit non troppo impegnativo come jeans e blazer rendendolo sofisticato e un po’ stravagante. Mentre per la sera che sia accompagnato da un tubino o da un pantalone elegante donerà finezza e autorità al tuo look.
  • Questa acconciatura ci permette di barare un po’… infatti grazie alla tiratura indietro dei capelli e al gel fissante il nostro viso, in particolare zigomi e palpebre, sarà ben tirato creando un effetto

 

Ma adesso vediamo insieme come realizzarlo

Iniziamo a spazzolare i capelli con una spazzola liscia verso l’indietro in modo da dargli la forma corretta. Dopodiché con l’aiuto di gel o cera per capelli andiamo a fissarli, più tirate più il vostro viso sarà pronunciato… attenzione! Non un singolo capello si deve ribellare.

A questo punto andiamo a legare i capelli in una semplice coda e attorcigliamoli in una crocchia. Per finire, il passaggio fondamentale è lasciare un 10-15 cm di capelli fuori dallo chignon per dare quell’effetto casual.

Ed ecco pronto il vostro il Twist-Knot Bun.

Bastano pochi passaggi e i giusti accessori e farete un figurone.