blush

Care amiche,

in queste ultime settimane la possibilità di togliere la mascherina mentre siamo sedute al tavolo del bar o del ristorante ci ha fatto riscoprire il piacere di dare un tocco di colore al viso. Che cosa c’è di meglio del blush per rendere la pelle più luminosa facendola sembrare più distesa e in salute?

L’importante, però, è non eccedere nelle dosi e non sbagliare colori e modi di applicazione. I marroni e i beige sono l’ideale per scolpire l’ovale soprattutto quando non si è più giovani ma vanno evitati nei giorni in cui si è molto stanche perché accentuerebbero le ombre del viso.
Rosa, arancio e corallo sono i colori più illuminanti e mettono in evidenza gli zigomi. Chi è già abbronzata o lo sarà presto farà bene a osare il color prugna che ben si sposa con la tintarella.
Potete utilizzare a vostro piacimento prodotti in polvere, in crema oppure prodotti “tre in uno” che vanno bene per labbra, occhi e viso, pratici da tenere in borsetta o in valigia.
I prodotti liquidi e in crema vanno stesi con i polpastrelli mentre per quelli in polvere meglio ricorrere a un pennello grande e con le setole dure.

Per scolpire meglio lo zigomo sceglietene uno dalla forma più allungata. Per stendere bene il blush dovete disegnare un’ipotetica lettera C partendo dallo zigomo fino a raggiungere le tempie.
Per un effetto ancora più illuminante non dimenticate di dare una passatina anche all’arcata sopraccigliare.