Care amiche,
mani e unghie sono uno dei nostri biglietti da visita e prendersene cura è importante. Dopo la regolazione della forma e l’eliminazione delle cuticole, ecco la terza regola.
Nutrire
Se dorsi e palmi sono rovinati, secchi o screpolati è il caso di prevedere un impacco. * Si stende sulle mani una crema specifica o una qualsiasi per il corpo in abbondanza e si indossano i guanti di plastica oppure quelli da cucina e si tengono così per 20-30 minuti, magari leggendo o guardando la tv. * Dopo, si sciacquano le mani con acqua prima calda e poi fredda per riattivare anche la circolazione, lasciando la pelle nutrita.
Alternativa
Burro e strutto possono ben sostituire la crema per le mani, perché la nostra pelle è affine ai prodotti del mondo animale. Invece la vaselina (acquistabile in farmacia) è un minerale che la pelle non assorbe e stesa sopra la crema, può fungere da film occlusivo per intensificare la penetrazione dei principi attivi: è la versione casalinga del guanto di paraffina proposto nei centri estetici.