Sopracciglia

Care amiche,

può succedere di trovarsi improvvisamente alle prese con le sopracciglia da depilare, ma il centro estetico è chiuso oppure non può ricevervi. Prima di affidarvi al “fai da te” tenete presente alcune regole auree.

Prima di tutto, la forma più corretta delle sopracciglia è quella che segue la linea naturale dell’osso dell’orbita dell’occhio. Il momento migliore per depilarle è dopo aver fatto la doccia perché in quel momento i pori sono stati dilatati dal calore ed è più facile estrarre i peli.
A proposito di peli, essi vanno strappati uno alla volta in direzione della crescita con un movimento deciso, afferrandoli alla radice per non spezzarli, con una pinzetta pulita.
Per cercare di mantenere la giusta simmetria di entrambe le arcate alternate la depilazione delle sopracciglia, spostandovi un po’ a destra e un po’ a sinistra.

Se volete averle più folte e ben delineate pettinatele all’insù con il pettinino per sopracciglia, successivamente con una matita per occhi disegnate delle linee sottili nelle zone meno dense sfumando leggermente con un pennellino.
Ricordate che le sopracciglia vanno sempre tenute a bada per farle crescere con una forma ordinata. Qualora si abbia un ciuffetto di peli nell’angolo interno del sopracciglio è consigliabile depilare leggermente la parte superiore di questa zona. Evitate di usare le forbici per non creare un effetto innaturale.
Per domare le sopracciglia più ribelli si può ricorrere a specifici gel che le tengono in piega per tutta la giornata.