Very peri

Care amiche,

il colore che più farà tendenza la prossima primavera-estate ha un nome non comune: si chiama Very Peri ed è un blu che ha come sottotoni il viola e il rosso. Un colore innovativo e frizzante, vivace ed energico che secondo il Pantone Color Institute dona sicurezza e creatività e ben si ispira ai cambiamenti e alle trasformazioni della società attuale.

In apparenza sembra un lilla, ma in realtà è qualcosa di nuovo, un cromatismo creato da Pantone per invitare tutti a ritrovare fiducia e fantasia.
È elegante per le cerimonie ma ben si adatta anche alla quotidianità sia in tinta unita sia abbinato al bianco, al beige e ai toni pastello più chiari come il rosa polvere. Bellissimi anche gli accessori: borse e scarpe che regalano un tocco di fine eleganza.

Un’altra tonalità trendy per la bella stagione è il rosa cipria, sofisticato e romantico al tempo stesso. Per le più audaci ci sono tinte “evidenti” come il verde acido, il giallo canarino, il rosso intenso e l’arancione. E poi c’è l’immancabile bianco, il colore acromatico che non passa mai di moda e che nelle giornate più calde regala una piacevole sensazione di freschezza.