Care amiche,

se non potete rinunciare al profumo durante la stagione estiva, scegliete una fragranza più fresca e leggera rispetto a quella che usate solitamente d’inverno.
Nei mesi più caldi sono più indicate le acque profumate che, oltretutto contengono pochissimo alcol a differenza dei profumi “tradizionali”. L’alcol può dare luogo a fenomeni di fotosensibilizzazione e per questo motivo sarebbe meglio non spruzzarsi mai il profumo prima di esporsi al sole per evitare macchie sulla cute, irritazioni ed eritema.

In estate preferite, quindi, acque che profumano di fiori freschi, agrumi, the verde o che ricordano l’acqua marina. Essenze che danno energia, che sanno di luce e di vita. Il profumo stimola le emozioni, riporta indietro nella memoria.
Una fragranza estiva fa ricordare momenti piacevoli trascorsi all’aria aperta, lontani dai mille pensieri quotidiani. Per questo durante la bella stagione il profumo dovrebbe essere associato alla gioia, alla spensieratezza, alla leggerezza.

Ricordate sempre di conservare qualsiasi profumo lontano da fonti di calore e di luce. Le essenze con il caldo possono cambiare e non risultare più quelle di cui ci siamo innamorate.