Care amiche,
so che a molte di voi mancherà l’allenamento in palestra. Anche se si fatica, si suda e dopo certi esercizi ci si sente KO, i benefici psico fisici che regala anche una sola ora di palestra sono innegabili.
L’attività motoria fa bene al corpo e allo spirito, ci fa stare in forma e di buon umore.
Ci sono studi scientifici che dimostrano che l’esercizio fisico produca ormoni e neurotrasmettitori che hanno influssi benefici sul nostro stato d’animo.
Ora che le palestre sono chiuse e per molte di noi lo smart working è diventato routine, si tende a impigrirsi, a passare dalla scrivania al divano, a dimenticare la scheda degli esercizi che ci aveva consegnato il nostro istruttore.
Allenarsi da soli è noioso perché la palestra è anche un modo per socializzare e per divertirsi, ma in questo periodo è necessario fare di necessità virtù e approntare un programma da mettere in pratica a casa. Molte palestre per non abbandonare i propri clienti propongono lezioni on line e ciò può essere un incentivo per rivedere anche se solo dietro uno schermo i propri trainer.
Se la vostra palestra non prevede questa possibilità affidatevi alla rete. I social abbondano di proposte completamente gratuite per permettervi di allenarvi da casa.
Cercate di differenziare gli esercizi dedicandovi a seconda dei giorni a una specifica parte del corpo. Un giorno punterete sulle gambe, un altro sulle braccia, un altro ancora su un’attività cardio più intensa e così via.
Cercate di ritagliarvi uno spazio tutto vostro nel corso della giornata anche se gli esperti consigliano che è meglio allenarsi al mattino quando il corpo è a digiuno e brucia più grassi.