maschera

Care amiche,

trascorrere qualche ora all’aria aperta fa bene all’umore e anche alla pelle. Purtroppo, non sempre è possibile uscire di casa.
Il lavoro, gli impegni di famiglia e, in questa stagione, anche la temperatura non sempre piacevole ci limitano.

La luce solare, come è noto, migliora le funzioni del nostro corpo, stimola il metabolismo e aumenta il livello di vitamina D, una vitamina che rafforza il nostro sistema immunitario. In inverno questa vitamina raggiunge i suoi minimi e nemmeno i cibi che la contengono aiutano a compensare la limitata produzione da parte della nostra epidermide.
Sulla pelle, inoltre, la vitamina D svolge una funzione antinfiammatoria ed è per questo che nella stagione più fredda sono più frequenti gli arrossamenti.
Ora a peggiorare la situazione nelle pelli più sensibili ci si mette la mascherina con il suo effetto occlusivo.

Per correre ai ripari eseguite almeno una volta la settimana un leggero scrub. Vi consiglio di fare prima una doccia o un bagno caldo per dilatare i pori e rendere la pelle pronta a ricevere il trattamento.
Dopo il risciacquo applicate una maschera. Potete scegliere una maschera notturna da lasciare agire durante il sonno oppure se, decidete di leggere un libro o guardare la televisione prima di coricarvi, una maschera in tessuto che aderisce al viso senza colare.