tuta

Care amiche,

da qualche stagione hanno fatto la loro comparsa, soprattutto nelle occasioni più eleganti della primavera-estate, ma quest’anno gli abiti a tuta, detti anche jumpsuit, saranno il capo da indossare a tutti i costi.

Alle cerimonie sono sinonimo di classe e di eleganza perché slanciano la corporatura anche a chi non è altissima. In particolare, i modelli a palazzo, quelli con i pantaloni larghi in fondo, se indossati con i tacchi alti, rendono il fisico scattante e aggraziato.
I colori chiari sono sempre degli ottimi alleati per chi non brilla in altezza. Il bianco è quello che “innalza” di più ma non tutte se la sentono di indossarlo.

Chi, invece, ha bisogno di stringere la silhouette dovrà sottolineare il punto vita con una cintura o un foulard annodato. Chi ha fianchi e cosce evidenti dovrà scegliere un modello a vita alta.
Le amiche un po’ rotondette dovranno evitare colori chiari, che mettono in risalto le curve, e puntare sul marrone, bordeaux, rosso porpora, verde scuro, grigio o sul nero.
In generale, però, alle occasioni da giorno si prestano modelli dai colori chiari e tonalità che richiamano la terra.

Le amanti del jeans avranno da sbizzarrirsi tra salopette e tute simil lavoro in versione glam.
Di sera, invece, meglio puntare su colori più scuri e modelli più eleganti in velluto, seta e chiffon.