essenze

Care amiche,

tante volte alla sera l’adrenalina che ci ha accompagnato in una giornata faticosa stenta ad andarsene e per questo ci sentiamo nervose, “elettriche” e fatichiamo a prendere sonno.
Se camomilla e tisane rilassanti non ottengono alcun risultato provate a cercare un aiuto nei vostri cosmetici.

Applicate la crema notturna con dolcezza, massaggiandovi delicatamente per farla assorbire dalla pelle. La vostra gestualità non solo contribuirà al benessere della vostra epidermide ma avrà anche un effetto rilassante sulla vostra psiche.
La pelle, infatti, contiene sulla sua superficie numerosissimi recettori nervosi e il massaggio trasmette calma e relax.

Ai benefici del tatto associate quelli dell’olfatto. Alcuni cosmetici contengono profumazioni che distendono la psiche favorendo il riposo.
Tra le essenze più rasserenanti vi sono fico, gelsomino, vaniglia e lavanda. Quest’ultima profumazione può essere diffusa nella stanza.
Acquistate l’olio essenziale e con l’apposito diffusore lasciate che si insinui nell’ambiente. Per un incontro ancora più ravvicinato spruzzate qualche goccia sul cuscino e i vostri occhi si chiuderanno per un sonno rasserenatore.