abbronzatura

Care amiche,

molte di voi avranno già concluso le vacanze e ripreso la routine quotidiana. Delle ferie appena trascorse rimangono tanti ricordi e ancora qualche traccia di abbronzatura.
Per impedire che quest’ultima perda vigore e duri il più a lungo possibile è necessario eseguire una corretta esfoliazione una volta la settimana.

Infatti, uno scrub “ben fatto” mantiene la tintarella luminosa e uniforme dato che rimuove le cellule morte che la rendono opaca.
È fondamentale utilizzare prodotti diversi per il viso e per il corpo. Quelli per il viso sono più delicati e a base enzimatica mentre i prodotti per il corpo spesso presentano grani finissimi che vanno frizionati con morbidi movimenti circolari. Non esagerate mai con la pressione e scegliete sempre prodotti di qualità e mai aggressivi.

In fase di risciacquo fate attenzione alla temperatura dell’acqua. Se l’acqua è troppo calda disidrata la pelle e la desquama sottraendo quelle sostanze oleose che costituiscono il film idrolipidico che protegge la cute.
Utilizzate acqua tiepida, se non fredda, e la vostra abbronzatura avrà un effetto “long lasting”.