Molte di voi in questi giorni avranno ricevuto l’invito a un matrimonio, a un compleanno, a un battesimo.
Siete indecise se osare con il trucco o, al contrario, per paura delle alte temperature pensate di ridurre al minimo il vostro makeup?
Volete apparire o ritenete giusto tenere un profilo più o meno basso a seconda delle cerimonie alle quali parteciperete?
Personalmente consiglio di truccarvi sempre anche d’estate e di non mettere su diversi piani di importanza una cerimonia rispetto a un’altra.
Non è detto che a un battesimo il vostro make up dovrà essere meno evidente rispetto a quello che adottereste per un matrimonio o per una festa di compleanno.
I distinguo vanno fatti in base all’ora della cerimonia- di sera si può osare più che di giorno-e al ruolo che assumerete in quella giornata.
E’ovvio che l’amica della sposa non dovrà rubare la scena alla protagonista così come un’invitata a un battesimo non dovrà farsi notare per qualche particolare stravaganza.
Alle feste di compleanno è la festeggiata che può concedersi qualche eccesso in più, non le amiche …. Anche nei giorni più caldi adottate un trucco importante.
Mettete un bel fondotinta coprente e tamponatelo bene con polveri e ciprie per non fare sembrare la vostra pelle lucida e sudata.
Usate sempre tanto mascara per dare più intensità al vostro sguardo.
Preferite un prodotto waterproof perché potrebbe sempre scappare qualche lacrima di commozione e dovete evitare l’effetto panda attorno ai vostri occhi. Sono finiti i tempi in cui le spose e le loro madri non potevano piangere per paura di rovinarsi il trucco!