Fondotinta o Crema Colorata
Meglio il fondotinta o la crema colorata?
Chissà quante volte, care amiche, vi siete poste questa domanda.
Rispondo io per voi: dipende dalle esigenze che avete.
Il fondotinta è la soluzione migliore per coprire eventuali difetti cutanei: come brufoletti, macchie e couperose, ha una miglior resa cromatica e il suo effetto è più duraturo rispetto a quello di una crema colorata.
A favore di quest’ultima posso, però, dire che negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato prodotti sempre più evoluti che, oltre a donare alla pelle un colorito naturale e fresco, hanno anche un’azione idratante.
Ma la crema è ovviamente più leggera e meno coprente del fondotinta e non va bene se si hanno delle imperfezioni da nascondere. La crema dà un tono in più al nostro viso ma non rende l’ incarnato impeccabile come fa, invece, il fondotinta.
Fondotinta o Crema Colorata: ecco la soluzione
Personalmente, consiglio la crema colorata a chi vuole un trucco più naturale e più leggero, ma comunque curato, a chi ha la pelle secca e ha bisogno di un prodotto idratante, a chi ha la fortuna di avere una pelle uniforme che non necessita di prodotti coprenti, alle adolescenti che devono fare respirare la pelle e che stanno decisamente meglio con un make up “nature” e anche alle signore un po’ avanti con l’età.
La crema la potete applicare con le mani o, se volete, con un pennello.