Dormire sul fianco

Care amiche, il décolleté è il simbolo per eccellenza della femminilità.

Lo vorremmo sempre giovane,  tonico e fresco.

Invece, il più delle volte lo troviamo deturpato da brutte rughette verticali che lo fanno sembrare vecchio e cadente. Ma come si formano questi antipatici segni, nemici della nostra bellezza?

La causa principale è la posizione sbagliata che assumiamo durante la notte. Se dormiamo sdraiate su un lato schiacciamo i seni uno contro l’altro provocando la formazione di rughe. Inoltre, più il seno è pesante più le rughe saranno profonde.

Cambiare questa abitudine non è facile perché nel sonno ci muoviamo involontariamente  e non ci rendiamo conto delle posizioni che assumiamo.

Possiamo, però, correre ai ripari per proteggere il nostro décolleté idratandolo con cura prima di andare a letto con l’applicazione di un siero a base di retinolo e acido ialuronico.

Fate attenzione anche al reggiseno. Sceglietelo della taglia giusta e regolate spalline e chiusura.

Il reggiseno “corretto” non ci si accorge nemmeno di averlo: non si sente sulla pelle, non scivola e non deve essere continuamente sistemato.

Se, invece, avete la sensazione di avere addosso un corpo estraneo vuol dire che è meglio cambiarlo. Il vostro décolleté ve ne sarà grato.