Trucco per smart working

Care amiche,

immagino che molte di voi continuino a lavorare da casa in smart working, lontane dalle proprie scrivanie e dagli uffici.
Spesso, quando si è costrette a stare nell’ambiente domestico si tende a lasciarsi andare, a trascurare i rituali di bellezza, a indossare goffe tute, se non a rimanere in pigiama per buona parte della giornata. Lungi da me consigliarvi di indossare a casa il tailleur o il vestito che usavate nei giorni di lavoro in presenza e nemmeno di truccarvi come se doveste incontrare importanti interlocutori.
È, però, importante non abbandonarsi alla pigrizia e alla sciatteria.

Ogni mattina detergete con cura il viso e subito dopo applicate creme e sieri specifici per il vostro tipo di pelle.
Non dimenticate mai di curare il contorno occhi, la zona più delicata del viso dove sono visibili rughe, occhiaie e cedimenti della pelle.
Tenetevi pronte per un eventuale video chiamata del capo o per una riunione on line tra colleghi.
Perciò, prima di mettervi davanti al computer, dedicatevi a un leggero trucco stendendo una base di fondotinta o di una luminosa crema colorata.
Con il correttore cercate di nascondere occhiaie ed imperfezioni della pelle e con l’illuminante date un po’ di luce a naso, zigomi, mento e fronte.

Fissate il tutto con un velo di cipria. La cipria si rivela utilissima se avete la pelle grassa perché vi consentirà di ridurre l’antiestetica lucidità di alcune zone del viso.
Per un effetto “bonne mine” applicate un blush sulle guance.
Sugli occhi stendete un ombretto leggero ma luminoso e il mascara per accentuare lo sguardo.
Come tocco finale passate sulle labbra un balsamo colorato che, oltre a illuminarle, servirà a idratarle.