Consigli per come preparare la pelle per il sole

Le tanto sospirate vacanze per molte di noi stanno per arrivare ed è questo il momento per preparare la nostra pelle a ricevere nel modo ottimale il sole.

Alcuni accorgimenti importanti

Il primo accorgimento che dovete adottare è semplicissimo: bere molta acqua. Solo se ben idratata la pelle reagirà ai   raggi solari senza correre il rischio di seccarsi e, inoltre, combatterà gli inestetismi dell’ odiata cellulite.
Ricordate anche che i cibi ricchi di vitamina A stimolano la produzione di melanina, ovvero quel pigmento naturale che favorisce l’abbronzatura, e contengono elementi nutritivi che aiutano la pelle a mantenersi luminosa ed elastica.

Alcuni accorgimenti importanti sulla vostra tavola

Sulla vostra tavola non dovrebbero mai mancare frutti e verdure di colore arancione o rosso: carote, che sono il cibo più ricco di vitamina A in assoluto, albicocche, ciliegie, cocomeri, meloni, peperoni, pomodori.
Per contrastare i pericoli di invecchiamento della pelle introducete nella vostra dieta alimenti antiossidanti ricchi di vitamina C: arance, kiwi, frutti di bosco, papaya.

Per evitare i rischi di irritazioni cutanee ed eritemi mangiate cibi ricchi di Omega 3: pesce, avocado e noci. E non dimenticate mai di applicare una buona crema protettiva adatta al vostro tipo di carnagione. Buona tintarella!

Titolo Rich Snippet
Come preparare la pelle per il sole: i cibi che aiutano l’abbronzatura e proteggono la cute
Titolo Articolo
Come preparare la pelle per il sole: i cibi che aiutano l’abbronzatura e proteggono la cute
Descrizione
Consigli Utili per sapere come preparare la pelle per il sole: i cibi che aiutano l’abbronzatura e proteggono la cute
Autore
Pubblicato da
Anna Del Prete
Logo di colui che pubblica