gravidanza

Care amiche,

le neomamme spesso vivono sentimenti contrastanti.
Alla gioia per la nascita del loro bebè si abbina la preoccupazione per i segni che i nove mesi di attesa hanno lasciato sul corpo: smagliature, sfilacciature, perdita di tonicità.

Per non trovarsi impreparate, consiglio di correre ai ripari sin dai primi mesi della gravidanza con trattamenti cosmetici in grado di ridurre i fenomeni infiammatori e, soprattutto, di rassodare e potenziare l’elasticità della cute.
In particolare, per prevenire le antiestetiche smagliature su pancia, fianchi e cosce, suggerisco massaggi con l’olio di mandorle dolci e creme a base di acido lattico, acido glicolico e acido salico. Importante intervenire con prodotti ad hoc anche in caso di secchezza e di prurito.

Dopo il lieto evento raccomando alle mamme di non farsi mai mancare un momento di benessere e di coccole.
Se non riuscite a fissare un appuntamento con la vostra estetista di fiducia cercate di avere a portata di mano in casa vostra dei cosmetici a base di sostanze elasticizzanti e oli vegetali che restituiscano il giusto equilibrio e l’elasticità perduta alla pelle.

Prendetevi sempre cura delle gambe sin dai primi mesi della gravidanza. Parlatene anche con il vostro medico che saprà come intervenire se si dovessero manifestare dei disturbi circolatori.
Anche quando la gravidanza procede tranquilla applicate sempre creme in grado di migliorare il drenaggio del sangue e di rendere meno pesanti gli arti inferiori.