Come Nascondere le Occhiaie

Le occhiaie sono una sgradevole decorazione del nostro viso. Ci si guarda allo specchio e si ha l’impressione di essere malate, stanche e senza forze per iniziare la giornata.

Ci sono momenti in cui questi antipatici aloni sotto gli occhi sono ancora più marcati del solito per colpa del poco sonno o degli effetti indesiderati del ciclo mestruale sul nostro incarnato.

Non demoralizziamoci e corriamo subito ai ripari intervenendo sulla parte scura che si è creata sotto le palpebre con un correttore che andremo a tamponare ripetutamente facendolo assorbire strato dopo strato fino a coprire il funereo colore.

Consiglio di applicare prima un correttore verde, dato che il verde annienta le tonalità cupe tipiche delle occhiaie, e poi un correttore del colore più adatto alla nostra carnagione.

Se siamo più abili possiamo intervenire creando dei giochi di luce con la tecnica chiamata strobing.  Utilizziamo polveri di riso chiare, luminose e coprenti, colori che riflettono la luce e illuminano il viso.

Tamponiamo più volte per poi sfumare il colore verso l’esterno allungandolo fin sopra lo zigomo per evidenziare questa gradevole parte del volto.

Titolo Rich Snippet
Come applicare l’eyeliner
Titolo Articolo
Come applicare l’eyeliner
Descrizione
Come nascondere le occhiaie con il make up
Autore
Pubblicato da
Anna Del Prete
Logo di colui che pubblica