ciglia

Care amiche,

le ciglia sono un delizioso ventaglio che danno pregio all’occhio e regalano armonia a tutto il volto. Per questo è necessario truccarle con molta attenzione, soprattutto ora che la mascherina mette in risalto gli occhi.

In caso di ciglia dritte consiglio di intervenire con un mascara incurvante, mentre se le ciglia sono sottili non bisogna cadere nell’errore di utilizzare un mascara con la spazzolina grossa, che depositerebbe una quantità eccessiva di prodotto, ma è meglio optare per un cosmetico dotato di spazzolina a pettine che dona un effetto più naturale.
Oltre a scegliere attentamente il mascara in base alle caratteristiche delle ciglia è importante prestare attenzione all’applicazione. Per ottenere un risultato ottimale bisogna sempre partire dalla base delle ciglia appoggiando la spazzolina alle radici risalendo fino alle punte.
Non fate mai l’operazione contraria per evitare di incurvare le ciglia verso il basso. Partite sempre dal centro spostandovi verso l’esterno e poi verso l’interno.

Come tocco finale, per dare più intensità al colore, si deve effettuare una seconda passata sulle estremità eseguendo piccoli movimenti orizzontali a mo’ di “pennellata”.
Per un look più “nature” è, invece, sufficiente una sola passata.