Care amiche,
uno dei momenti più piacevoli quando andiamo dal parrucchiere è il massaggio del cuoio capelluto mentre ci vengono lavati i capelli.
In quegli istanti ci si abbandona al relax e alla distensione. Si chiudono gli occhi e i pensieri negativi volano via.
Oltre a regalare un indubbio benessere al nostro animo, il massaggio è molto importante per la salute del cuoio capelluto.
Le dita sapienti del parrucchiere stimolano la circolazione sanguigna e il sangue scende più fluente fino ad arrivare nelle cavità in cui nascono i capelli.
Il risultato è una chioma più resistente, più corposa e più brillante e una cute più morbida. Anche quando ci laviamo i capelli a casa nostra non dobbiamo mai dimenticare di massaggiare il cuoio capelluto. Certo, le nostre dita non sono allenate come quelle di un professionista.
Però, possiamo provare a fare del nostro meglio.
Mentre applichiamo lo shampoo ricordiamoci di eseguire movimenti circolari con la punta delle dita partendo dalla nuca e risalendo verso la fronte per un paio di minuti.
Attenzione alle unghie troppo lunghe perché potrebbero graffiare e irritare la cute.
I massaggi al cuoio capelluto si possono eseguire anche con i capelli asciutti. In questo caso le mani devono essere perfettamente pulite per non sporcare cute e capelli.