Massaggio ai piedi

Care amiche,

i nostri piedi agiscono come delle pompe che favoriscono il ritorno del sangue verso il cuore. Può succedere per svariate ragioni (a cominciare dai tacchi alti o dal fatto di trascorrere molto tempo in piedi) che la circolazione negli arti inferiori rallenti. Il risultato è tutt’altro che piacevole e si manifesta con piedi gonfi e doloranti.

Le problematiche della circolazione sono di stretta competenza medica, ma può essere utile un massaggio rilassante praticato da una brava estetista. Inoltre, il massaggio plantare è considerato un validissimo supporto per chi soffre di insonnia proprio per la sua azione rilassante. In aggiunta le sapienti mani dell’estetista doneranno un piacevole senso di benessere e apporteranno molti benefici a partire dal miglioramento della circolazione sanguigna.

Chi soffre di crampi si sentirà “rinascere” poiché il massaggio plantare rinforza i tessuti e riduce la concentrazione di acido lattico che spesso provoca quel fastidioso formicolio. A ringraziare sarà anche la pelle delle nostre estremità che, adeguatamente stimolata, avrà un aspetto più fresco e più giovane.