tailleur

Care amiche,

tutte ci auguriamo di poter prendere parte nei prossimi mesi a cerimonie nuziali di amici e parenti. Uno dei momenti topici che precedono questi appuntamenti è la scelta del vestito che, per qualcuna, dura settimane, per non dire mesi.

Un abito elegante, anche lungo, è quasi sempre in cima alle preferenze ma una valida alternativa potrebbe essere un tailleur pantaloni con modelli a campana o anche a sigaretta, purché non siano di taglio casual.
Assolutamente da bandire i pantaloni sopra la caviglia, con il cavallo basso o gli elastici in fondo, più adatti per una scampagnata che per un’occasione elegante che richiede bon ton e raffinatezza.

Un’altra idea è la tuta. Vi sono modelli elegantissimi con i pantaloni che si allargano sul fondo e che danno l’idea di un morbido abito lungo.
Da evitare i modelli attillati che evidenziano le curve che, in quelle circostanze, potrebbero apparire volgari.

Per quanto riguarda i colori niente bianco perché quello è di assoluta proprietà della sposa né nero perché sarebbe troppo formale.
Via libera alle tonalità, anche quelle più vivaci, che meglio si addicono alla vostra carnagione e ai vostri capelli perché in un giorno di festa deve dominare l’allegria.