Come truccare gli occhi verdi

Care amiche, gli occhi verdi sono un elemento di grande fascino, un particolare che non passa certo inosservato ma che può essere ulteriormente valorizzato con il make up.

Come Truccare gli occhi verdi: i miei consigli

  1. Se avete gli occhi di questo meraviglioso colore ricordatevi sempre di truccarli con tinte che richiamano la tonalità dell’iride sfumandole via via verso l’esterno, partendo da quella più chiara per arrivare a quella più scura.
  2. Iniziate il vostro make up eseguendo la bordatura nera delle palpebre con una matita morbida d’inverno e con una meno morbida d’estate per evitare che coli. Se avete gli occhi piccoli la bordatura non va mai fatta all’interno ma solo all’esterno per dare l’impressione di ingrandirli.
  3. Passate poi agli ombretti creando un punto luce bianco o beige o color burro nella parte dell’occhio più vicina al naso e un altro punto al centro appena sotto l’arcata sopraccigliare.
  4. Questo suggerimento vale per chi non ha gli occhi troppo distanziati tra loro.
  5. Se, al contrario, la distanza è ben evidente direi di non creare mai un punto luce troppo chiaro.

Dopodiché partite coi colori.

  • Potete darvi a vostro piacimento un primo tocco di giallo o di verde chiaro e poi passare con le sfumature ai  verdi più scuri.
  • In questa bella tavolozza potete metterci anche una punta di rosa se indossate degli abiti di questo colore e terminare la sfumatura con un bel marrone.
  • Il consiglio che vi do è di non utilizzare mai ombretti di colore azzurro che stonano tantissimo con il verde dei vostri occhi.
  • Non dimenticate mai di dare un tocco di mascara alle ciglia per rendere più espressivo il vostro sguardo e prestate attenzione anche alle sopracciglia.

Se volete renderle un po’ più folte “dipingetele” con un ombretto scuro che richiami la loro tonalità.