Rossetto

Care amiche,

le labbra sono un punto importante del viso, sono il focus che attira gli sguardi altrui quando parliamo, quando sorridiamo e anche quando stiamo in silenzio ad ascoltare chi abbiamo di fronte.
In questo periodo di pandemia le nostre labbra sono nascoste dalla mascherina ma so che molte di voi, nonostante tutto, non hanno voluto rinunciare al rossetto sia per assecondare la voglia di normalità sia perché del rossetto non possono farne a meno.

A questo proposito mi viene in mente una frase pronunciata dalla deliziosa Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany” che diceva: “Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto!”.
Il rossetto, quindi, continua a essere un compagno inseparabile per molte di noi, una sicurezza in tempi così grami. Il rosso costituisce sempre un must sia tra le più giovani sia tra le signore un po’ agée.
A queste ultime consiglio un bel rosso cupo o un rosso mattone, tinte che spiccano anche in caso di chiome bianche. Da evitare assolutamente i madreperlati che, ahimè, tendono a evidenziare l’età non più verde.

Visto che la mascherina la indosseremo tutte quante, consiglio prodotti a lunga durata (vi sono alcuni marchi che garantiscono una durata di dodici ore) e no transfer.
Alle formulazioni cremose preferite quelle liquide o meglio ancora quelle mat che si asciugano più facilmente ed evitano così fastidiose macchie.
E con le nostre belle labbra colorate cerchiamo di sorridere anche dietro le piccole e indispensabili barriere che proteggono il nostro viso.