Rossetti no transfer

Care amiche,

come era facilmente prevedibile i rossetti sono stati i cosmetici che più hanno risentito della pandemia. Lo scorso anno nei mesi più colpiti dal virus il make-up labbra ha perso più della metà del suo fatturato rispetto al 2019.

Oltre all’obbligo della mascherina anche nei (pochi) momenti di libertà sono mancate le occasioni mondane e le cerimonie. Anche ora le labbra continuano a restare nascoste ma la possibilità di ritornare al bar e al ristorante ci invitano a riprendere l’abitudine di collezionare e provare rossetti dalle diverse tonalità.
Per evitare di macchiare le mascherine e per fare durare più a lungo il trucco consiglio formule no-transfer e long lasting oppure i lip balm, soluzioni pratiche e idratanti.
Evitate gloss e rossetti cremosi che, al contrario, lascerebbero il segno su mascherine, tovaglioli e bicchieri.

Per quanto riguarda i colori, la moda non rinuncia all’immancabile rosso declinato anche nelle sfumature corallo e scarlatto. Non mancano neppure tinte più scure come il viola e il rosso borgogna.
Se amate i colori dark ricordate che fanno pendant con denti bianchissimi e per far risaltare meglio il candore della dentatura è meglio scegliere tonalità con un sottotono freddo.