Care amiche, una seduta di massaggio è uno degli appuntamenti più graditi da molte di voi. Il massaggio non solo agisce positivamente su organi e tessuti ma regala una piacevole sensazione di benessere che investe anche la mente. Una domanda che mi sento porre di frequente è: quanto tempo deve passare tra un massaggio e l’altro? Toccherà alla vostra estetista fissare la giusta cronologia ma solitamente è bene prevedere un intervallo di almeno una settimana tra un massaggio e l’altro. Per un buon trattamento consiglio di fissare un ciclo di dieci, dodici sedute e di seguire un periodo di riposo prima di iniziare un ciclo nuovo. Questo perché i tessuti, che si sono abituati allo stimolo, dopo un po’di tempo non reagiscono più alle sollecitazioni con la prontezza delle fasi iniziali. Un ulteriore consiglio è quello di sottoporsi a un massaggio nelle ore lontane dai pasti per evitare problemi di digestione.

Care amiche, una seduta di massaggio è uno degli appuntamenti più graditi da molte di voi.

Il massaggio non solo agisce positivamente su organi e tessuti ma regala una piacevole sensazione di benessere che investe anche la mente.

Una domanda che mi sento porre di frequente  è: quanto tempo deve passare tra un massaggio e l’altro?

  • Toccherà alla vostra estetista fissare  la giusta cronologia ma solitamente è bene prevedere un intervallo di almeno una settimana tra un massaggio e l’altro.
  • Per un buon trattamento consiglio di fissare un ciclo di dieci, dodici sedute e di seguire un periodo di riposo prima di iniziare un ciclo nuovo.
  • Questo perché i tessuti, che si sono abituati allo stimolo, dopo un po’di tempo non reagiscono più alle sollecitazioni con la prontezza delle fasi iniziali.
  • Un ulteriore consiglio è quello di sottoporsi a un massaggio nelle ore lontane dai pasti per evitare problemi di digestione.