Pochette

Care amiche,

c’è chi ama le borse grandi e chi stravede per le pochette, le borsette da portare a mano o, se dotate di una tracollina, sul polso.
Andrebbero tenute con la sinistra (o con la destra se siete mancine) per lasciare sempre libera la mano principale.

Le pochette, diminutivo del francese poche, che significa tasca, sono piccole ed essenziali. Al loro interno ci sta ben poco: cellulare, chiavi e qualche spicciolo. Non sono indicate per una lunga giornata ma possono essere una soluzione elegante per un appuntamento serale.
Le pochette sono disponibili in varie forme, colori e modelli, a seconda dell’occasione. Vi sono pochette molto chic adatte alle cerimonie, sbarazzine per le serate estive, colorate per chi ama lo stile etnico.

Al ristorante risultano comodissime perché potete sistemarle sulle gambe e coprirle con il tovagliolo. Una soluzione che, tra l’altro, è rispettosa del galateo.
Per motivi di igiene non collocate mai la borsa, qualsiasi essa sia, per terra, tanto meno una pochette che rischierebbe, oltretutto, di finire sotto un piedino della sedia o di ricevere qualche calcio di troppo.
Se siete sedute su una sedia con lo schienale chiuso potete sistemare la vostra borsetta dietro la vostra schiena e gustare comodamente il vostro cibo.