Per un Trucco Perfetto Non Dimenticate Mai di Applicare La Cipria

I truccatori professionisti sanno che un trucco senza cipria risulta incompleto e imperfetto.

Eppure, capita spesso che molte di noi non diano al proprio make up quel tocco finale che lo renda ineccepibile e tralascino quella polvere “magica”che deve il suo nome all’isola di Cipro dove, secondo la mitologia, nacque Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore.

Applicare la cipria: i miei consigli

  • Fondamentalmente, la cipria serve per fissare e opacizzare il make up e per eliminare dal viso quel fastidioso effetto lucido che tende a formarsi dopo l’applicazione di prodotti oleosi e  a causa della traspirazione cutanea specialmente nella zona a T (fronte, naso e mento).
  • La cipria si applica con un pennello compiendo dei movimenti circolari o con un piumino di velluto tamponando il viso.
  • Le ciprie possono essere in polveri libere o pressate.
    Le prime hanno un effetto setoso e opacizzante, le altre vengono per lo più utilizzate per effettuare un ritocco nel corso della giornata e sono indicate per pelli grasse e miste.
  • La cipria trasparente è quella più usata dagli addetti ai lavori ma fate attenzione alla quantità per non creare effetti spiacevoli.
  • Se volete che il vostro make up duri più a lungo nebulizzate dell’acqua fredda sul viso.

Evitate, però, questa operazione se avete utilizzato un fondotinta fluido.
Rischiereste di farlo colare e di creare delle macchie.

Titolo Rich Snippet
Per un Trucco Perfetto Non Dimenticate Mai di Applicare La Cipria.
Titolo Articolo
Per un Trucco Perfetto Non Dimenticate Mai di Applicare La Cipria.
Descrizione
Care amiche, spesso si pensa che per pulire il nostro viso e rimuovere le impurità che si sono depositate sulla pelle sia sufficiente il solo latte detergente
Autore
Pubblicato da
Anna Del Prete
Logo di colui che pubblica