Care amiche,
avrete sicuramente visto sui giornali di moda che molte dive sfoggiano sopracciglia dalla forma obliqua e allungata verso l’alto quasi a voler raggiungere le tempie. Si tratta dell’effetto foxy eyes che rende lo sguardo più intenso e gli occhi più “lunghi” e più grandi creando un effetto ottico di lifting.
Disegnare le sopracciglia con questa forma non è facile.
Occorre, innanzi tutto, verificare, magari con l’aiuto di un’estetista esperta, se le proprie sopracciglia sono indicate a “sopportare” una forma così particolare. Se ritenete di avere le caratteristiche giuste e una buona manualità dovete dotarvi di alcuni prodotti: una matita per le sopracciglia per disegnare i peletti mancanti, allungando la coda verso l’alto e verso l’esterno, un’altra matita, ma più opaca, per nascondere i peletti di troppo e definire meglio le sopracciglia, un gel fissante per pettinare le sopracciglia verso l’alto, un correttore molto coprente per dare il tocco finale alla forma delle sopracciglia.
Per intensificare l’effetto “volpe” truccate gli occhi con uno smokey eye allungato e luminoso e, se avete i capelli lunghi, pettinateli con una coda alta e ben tirata.