Borsa

Care amiche,

la borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Lo diceva il protagonista di una commedia romantica di qualche anno fa e credo che non avesse tutti i torti.
Le borse parlano di noi ed è per questo che non possiamo farne a meno. C’è chi le colleziona come se fossero opere d’arte, c’è chi le cambia con disinvoltura più volte al giorno e chi ne acquista una nuova a ogni cambio di stagione.

A proposito, anche per la prossima primavera-estate ne vedremo delle belle, a cominciare dai colori.
Gli stilisti puntano sulle tinte pastello e si ispirano ai fiori: ciclamino, violetta e mimosa soprattutto. Se preferite i colori scuri farete ugualmente tendenza dato che il cuoio e il nero sembrano intramontabili.

Per quanto riguarda forme e dimensioni anche quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi considera la borsa una seconda casa ci sono i modelli maxi: le hobo a forma di mezzaluna con una lunga tracolla da appoggiare alla spalla, i secchielli e le studs bag con le borchie. Le potrete trovare anche in versione estiva con paglia, rafia e crochet.
Chi ama lo stile minimal potrà puntare sui micro-modelli da portare al collo o al polso o da tenere con due dita. Alcune sono talmente minuscole che contengono solo un rossetto e qualche monetina ma sono estremamente chic ed è un peccato non averne almeno una.