Care amiche, ma chi l’ha detto che l’altezza equivale a una mezza bellezza?

Se non avete una statura da top model potete sempre ribattere che nella botte piccola c’è il vino buono e adottare di conseguenza dei trucchetti  per slanciare la vostra figura e apparire più alta. Se amate i pantaloni scegliete un modello aderente a vita alta che arrivi alla caviglia o dei jeans a zampa di elefante da indossare con scarpe alte.

La minigonna va bene solo se avete delle belle gambe e il  modello deve essere svasato in modo da allungare la figura. Una gonna a vita alta con un top corto d’estate o un golfino lasciato aperto in primavera è certamente la soluzione migliore.

Gli abiti lunghi non si addicono alle piccoline a meno che non presentino uno spacco lungo la gamba: uno stratagemma che regala, almeno in apparenza, qualche centimetro in più.

Un altro modello che regala l’illusione ottica di qualche centimetro in più è quello con una cintura alta che segni la zona sotto il busto.

Anche i vestiti con le stampe possono essere una buona idea.

L’importante è che le stampe siano verticali e non orizzontali altrimenti il risultato  sarebbe l’opposto di quello desiderato.

Scegliete giacche corte e  capi non larghi. Siate fedeli alla vostra taglia, non esagerate con i tacchi, e sarete anche voi delle bellezze, non mezze ma intere!