Care amiche, avete già provato l’acqua micellare? Si tratta di un prodotto entrato nel mercato dei cosmetici solo negli ultimi anni.
Prima veniva usata solo dai truccatori professionisti per struccare modelle e attrici che erano costrette a cambiare più volte nel corso della stessa giornata il loro make up e aveva costi non proprio alla portata di tutti.
Ora, invece, l’acqua micellare è diffusa su larga scala ed è entrata nelle case di molte donne che la usano quotidianamente per rimuovere il trucco.
Il potere struccante dell’acqua micellare sta tutto nelle micelle, le molecole di tensioattivi che si aggregano formando delle microsfere che attraggono residui di smog, sebo, trucco e cellule in desquamazione permettendo alla soluzione acquosa di trascinarli via.
L’acqua micellare si applica molto facilmente: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo in modo delicato sul viso senza strofinarlo. Sostituite il dischetto man mano che andrete a rimuovere il trucco da tutte le zone del viso, adoperandone sempre uno nuovo.
Questo prodotto svolge da solo l’azione di tre cosmetici: strucca, tonifica e idrata la pelle senza inaridirla, appesantirla o alterare il suo naturale ph.
Non ha bisogno di essere risciacquato e dopo ogni applicazione la pelle risulta fresca e piacevole al tatto.
L’acqua micellare può essere utilizzata in qualsiasi parte del viso, inclusi gli occhi e la bocca, ed è la scelta migliore in caso di pelle sensibile o facilmente irritabile. Potete provare il Micellar Cleanser della mia linea cosmetica Anna Del Prete Beauty Milano e sono sicura che rimarrete soddisfate.