Care amiche,
il trucco, se si esclude quello degli occhi, e la mascherina non sembrano andare d’accordo.
Il fondotinta, soprattutto quello di qualità non elevata, e una tipologia di pelle particolarmente predisposta possono causare irritazioni e acne al viso. Inoltre, mettere e togliere in continuazione una mascherina sporca di fondotinta, oltre a essere poco elegante (immaginate la brutta figura quando siete al bar e state per bere il vostro caffè!) è anche dannoso per la salute della vostra pelle perché tra le pieghe di quel tessuto sporco si annidano dei batteri, possibili cause di irritazione.
Meglio, quindi, evitare il fondotinta e adottare una crema adatta al vostro tipo di pelle. Lo stesso discorso vale per il rossetto. Le tracce di colore lasciate sulla mascherina possono causare anch’esse irritazioni a causa dell’ambiente umido che si viene a creare quando indossiamo il nostro dispositivo di protezione. In alternativa al rossetto si può utilizzare una matita labbra da stendere su tutta la superficie.
Attenzione, però. Essa può causare secchezza e per questo è meglio non applicarla tutti giorni. Se avete deciso di utilizzarla, una volta rientrate a casa, correte subito ai ripari con un buon balsamo per le labbra.